Caratteristiche tecniche
- Potenza motore: 100 kW
- Velocita in ingresso: 1.450 giri/min
- Velocita’ in uscita: 52,8 giri/min
- Rapporto nominali: 27,4 : 1
- Fattore di servizio: 2,5 AGMA riferito a potenza motore.
- Spinta assiale max ammissibile: 75.000 Kg
- Cassa in acciaio elettrosaldato a perfetta tenuta d’olio, sagomata e nervata in modo da aumentare al massimo la sua rigidità. Dopo saldatura, la cassa verrà sottoposta a trattamento termico di distensione delle saldature ed a successiva sabbiatura e verniciatura.
- Coppia conica a dentatura Gleason.
- Pignoni in acciaio legato da cementazione e tempera con profilo dei denti rettificato.
- Ruote in acciaio legato da bonifica.
- Albero lento in acciaio legato da bonifica con estremità conica.
- Cuscinetti a rotolamento.
- Settori ” MITCHELL” rivestiti sul piano superiore di metallo antifrizione per reggere una spinta assiale max di 75.000 kg
Lubrificazione forzata a mezzo ns. centralina completa di tutti gli accessori di controllo dove tutti i componenti sottoelencati saranno raccolti su una unica piastra di contenimento:
-Due motopompe ad ingranaggi, di cui una di scorta all’altra
-Uno scambiatore di calore acqua/ olio
-Un filtro duplex con indicatori di intasamento ottico elettrico
-Un indicatore di flusso regolabile sulla minima portata
-Un pressostato di controllo della minima pressione dell’olio
-Cinque termoresistenze Pt 100 per controllare la temperatura in corrispondenza dei cuscini
-Vari manometri,termometri a quadrante atti a controlli locali di pressioni e temperature
-Valvole di sovrapressione e unidirezionali, tubi, raccordi, soffietti compensatori delle dilatazioni termiche e quant’altro necessario per il collegamento della centralina al riduttore
-Peso riduttore = 5.000 kg circa.
Category: cementifici, riduttori di velocità
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