La fornitura per i riduttori di velocità MPM1-MPM7 prevede:
– Cassa in metallo elettrosaldato Fe430B a lavorazione completa e a perfetta tenuta d’olio, sagomata e nervata in modo da raggiungere il massimo grado di rigidità.
Dopo la saldatura, la cassa viene sottoposta a un trattamento di distensione delle saldature e a un processo di sabbiatura.
La cassa è inoltre munita di portelle di ispezione, di sfiati a tenuta di polvere per i vapori dell’olio, di fori per il carico e lo scarico dell’olio, di viti di livellamento e di attacchi per il sollevamento e il trasporto.
– Cuscinetti supportati da boccole (dove inseribili), nei punti in cui è necessario un movimento eccentrico per ottimizzare il contatto degli ingranaggi delle coppie.
– Sportelli di chiusura.
– Cuscinetti a rotolamento di marca primaria (TIMKEN-SKF-FAG-NSK), con durata superiore a 25.000 ore al valore massimo di torsione.
– Coppie coniche a dentatura Klingelnberg.
– Ingranaggi cilindrici a dentatura elicoidale in acciaio legato cementato (carburizzato) con profilo dei denti involuto.
– Lubrificazione forzata con connessioni per l’alimentazione/il ritorno dell’olio derivanti dalla centralina in uso.
– Il riduttore verrà dotato di tubi interni con spruzzatori e, al momento della consegna, sarà stato assemblato nel modo seguente: indicatori di flusso Kobold con rubinetti, misuratori del flusso di alimentazione dell’olio Kobold con rubinetti, manometro, filtro allineato a “Y”, pressostato Barksdale con rubinetto per il controllo della lubrificazione degli ingranaggi e dei cuscinetti.
Ogni riduttore, inoltre, sarà completo di tutti i componenti necessari per la lubrificazione di:
– misuratori di flusso per ciascun cuscinetto e ingranaggio
– flussostati con segnale elettrico
– tutti i supporti dei cuscinetti consentono l’applicazione di un sensore per il controllo delle vibrazioni
Caratteristiche tecniche:
- Torsione totale in uscita 12.000 Kp x M
- Velocità in ingresso 300-900 giri/min.
- Potenza calcolo 1.726 kW a 497 giri/min.
Category: riduttori di velocità, siderurgia
Contattaci per informazioni