-Riduttore a coassiali paralleli con bilanciamento automatico dei carichi sulle dentature, con ingranaggi in acciaio legato cementato (carburizzato) e con profilo dei denti rettificato e opportunamente disteso per la riduzione delle eventuali concentrazioni di carico.
-Cassa di distribuzione in struttura elettrosaldata, sottoposta a ricottura e sabbiatura degli elementi finiti per ottimizzare la forma, in grado di garantire la massima rigidità ai carichi provenienti dagli ingranaggi.
-Cuscinetti a rotolamento di marca internazionale primaria calcolati per una durata di L10 >120.000 ore.
-Albero lento in acciaio legato temprato e cementato.
-Lubrificazione forzata di tutti gli ingranaggi e i cuscinetti per mezzo dell’olio contenuto nella cassa e messo in circolazione dalla centralina in uso, se appropriata. Per ottimizzare la lubrificazione, il riduttore è stato dotato di tubazioni e spruzzatori che garantiscono il corretto apporto di olio a tutti i cuscinetti e agli organi di rotazione.
-I supporti dei cuscinetti sono termocoppie Pt100 – con uscita 4-20 mA per la rivelazione della temperatura, accelerometri per il controllo delle vibrazioni e indicatori di flusso per il monitoraggio dell’entità del flusso di olio presso ciascun cuscinetto.
-Verniciatura epossidica con colore finale RAL 6011.
Caratteristiche tecniche:
- Potenza motore 2500 kW
- Velocità in ingresso 990 giri/min.
- Velocità in uscita 16,6 giri/min.
- Rapporto nominale 159,538:1
- Fattore di servizio >3 secondo Agma 2001-D04
- Tipo di olio EP ISO VG 460
- Peso totale indicativo del riduttore 70.000 kg
Category: cementifici, riduttori di velocità
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