Caratteristiche tecniche
- Potenza motore = 200 kW
- Potenza assorbita = 160 kW
- Velocità in ingresso = 1.490 giri/min.
- Velocità in uscita = 8,25 giri/min.
- Rapporto = 1:180 (esatto = 180,5726)
- Fattore di servizio >2 secondo Agma 2001.C95, riferito alla potenza motore di 200 kW
- Ambiente di lavoro = Zona 2G T3 – ATEX
- Forze assiali sull’albero lento >350 kN
- Senso di rotazione relativo all’albero lento: da specificare
- Cassa di distribuzione in acciaio elettrosaldato a rigidità incrementata, in grado di garantire la massima resistenza ai carichi interni. Dopo la saldatura, la cassa verrà sottoposta a un trattamento di distensione e a un processo di sabbiatura.
- Ingranaggi a smussatura Klingelnberg in acciaio legato temprato e cementato (esecuzione HPG).
- Ingranaggi in acciaio legato cementato (carburizzato) con profilo dei denti rettificato.
- Cuscinetti a rotolamento proporzionati per una durata nominale teorica di LB10>100.000 ore, calcolata in base alla potenza motore.
Lubrificazione a spruzzo e forzata per i cuscinetti superiori, addossata al riduttore per mezzo della motopompa. Al completamento, il sistema di lubrificazione risulterà composto di:
-Filtro duplex con indicatore elettrico per il controllo del grado di intasamento
-Scambiatore di calore acqua/olio
-Manometri visivi con valvola di frenatura
-Termometri visivi con trasmettitore
-Indicatore di flusso con contatti elettrici per il controllo del passaggio dell’olio, solo per i cuscinetti superiori
-Pressostato per il controllo della minima
-Valvola di sovrapressione
-Tubazioni in acciaio inossidabile e spruzzatori
-Asta per la misurazione del livello dell’olio
-Guarnizioni Viton per l’olio
-Certificazione ATEX 2G T3 per tutti i componenti
Peso indicativo (solo riduttore ingranaggi) = 14.000 kg
Category: agroalimentare, riduttori di velocità
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