SETTORE CEMENTIFICI

Riduttore di velocità - Potenza kW 2500 - Rapporto di trasmissione 1/25,033

Riduttore speciale di velocità 2BC3075 ad assi paralleli in piano orizzontale

Il carter del riduttore, in struttura elettrosaldata ricotta e sabbiata, é progettato in modo da sostenere i carichi interni ed esterni derivanti dalla trasmissione della coppia in gioco.
Eventuali correzioni di posizione atte a migliorare il contatto tra il profilo dei denti della coppia esterna può essere effettuato intervenendo sulle viti di fissaggio del riduttore alla base.
Al fine di collegare facilmente il riduttore alla cassa di contenimento della ruota e della virola, forniamo una struttura  compensatrice in gomma  antiolio o similare completa  di viti di fissaggio alle due strutture. Questa protezione permette inoltre di eliminare la reciproca eventuale influenza di vibrazioni, tra riduttore e carter di protezione del mulino.
Gli ingranaggi interni al riduttore sono realizzati in acciaio legato da cementazione e tempra con profilo dei denti rettificato ed opportunamente spogliato per ridurre le  eventuali concentrazioni di carico. Gli ingranaggi hanno dentatura del tipo “elicoidale semplice” e garantiranno la trasmissione di 2500 kW a 890 giri/min in  ingresso con un fattore di servizio secondo AGMA >3

I dati principali della dentatura “elicoidale semplice” sono:

  • Modulo: 24
  • Numero denti: 33
  • Fascia dentata: 500 mm
  • Angolo di pressione: 20°
  • Inclinazione elica: 10°
  • Diametro esterno: 863 mm

-Unitamente alla riduzione della ruota di rinvio applicata alla virola, il rapporto di trasmissione del riduttore é 1/25,033.
-I cuscinetti montati nel riduttore sono calcolati per una durata teorica nominale L10>=100.000 ore alla potenza nominale di 2500 kW
-L’asse veloce monta l’accoppiata di cuscinetti: 1 a rulli cilindrici – 2 a rulli conici
-L’albero veloce é bisporgente per permettere il collegamento anche con il comando ausiliario.
-I supporti dei cuscinetti sono provvisti di termocoppie per il controllo della temperatura dei cuscinetti stessi.

Peso = 13.000 kg circa.



Category: cementifici, riduttori di velocità



Contattaci per informazioni