Caratteristiche tecniche
- Potenza motore: 2 x 660 kW
- Velocità in ingresso: 1.500 giri/min
- Velocità in uscita 1^albero: 60,5 giri/min
- Velocità in uscita 2^ albero: 60,5 giri/min
- Rapporto nominale riduttore: 1: 24,797
- Rapporto di frizione Duo: 1:1
- Interasse Duo: 575 mm
- Fattore di servizio > 2 secondo AGMA 6010-E88
- Costruzione destra
- Senso di rotazione ingranaggio 1° duo orario.
- Ingranaggi in acciaio legato da cementazione e tempra con profilo denti rettificato ed opportunamente spogliato per ridurre eventuali concentrazioni di carico.
- Albero veloce bisporgente.
- Alberi lenti in acciaio legato da bonifica.
- Cuscinetti a rotolamento.
- Rumorosità non superiore a 85 dB(A) a 1,5 mt
- Carter in acciaio elettrosaldato ad elevata rigidità in grado di offrire il massimo della resistenza ai carichi interni. Dopo saldatura il carter sarà sottoposto a trattamento di distensione e successiva sabbiatura
Lubrificazione forzata a bordo riduttore, composta da:
-Motopompa ad ingranaggi montata su supporti antivibranti.
-Filtro olio in mandata, completo di indicatore elettrico di intasamento.
-Manometro con esclusore.
-Pressostato di minima.
-Indicatore di flusso tarato.
-Scambiatore di calore acqua/olio completo di valvola termostatica.
-Tubazione interna/esterna completa di spruzzatori e valvola di sovrapressione.
-Termostato tarato con contatti elettrici e capillare, per controllo della temperatura massima dell’olio nella cassa del riduttore
-Termoresistenza al platino (sonda PT100) per il controllo della temperatura in corrispondenza dei cuscinetti
– Peso riduttore = 18.500 kg circa.
Category: riduttori di velocità, Varie speciali
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