Completo di centrale di lubrificazione e gruppo tubazioni interne
Caratteristiche tecniche
- Potenza motore: 150 kW
- Velocità in ingresso: 0÷1.500 giri/min
- Velocità in uscita alberi: 0÷31,9 giri/min
- Rapporto nominale di riduzione: 47:1
- Fattore di servizio > 2 AGMA 2001.C95 riferito ad una potenza di 110 kW (3.300 daNm)
- Fattore di servizio > 1,5 AGMA 2001.C95 riferito ad una potenza di 150 kW (4.500 daNm)
- Coppia calcolata sul singolo rullo 1.650 daNm
- Coppia di spunto 2,5 volte la nominale
- Rotazione reversibile solo in JOG
- Costruzione, rotazione e sporgenze come ns. disegno D4930
- Ingranaggi in acciaio legato da cementazione e tempra 18 NiCrMo5 DIN 17200 con profilo denti rettificato ed opportunamente spogliato per ridurre eventuali concentrazioni di carico
- Alberi lenti in acciaio legato da bonifica 39 NiCrMo3 UNI EN 10083
- Cuscinetti a rotolamento (SKF-FAG) dimensionati per una durata Lh10 > 50.000 ore
- Cassa in acciaio elettrosaldato S355J2 G3 UNI EN 10025 a perfetta tenuta d’olio, sagomata e nervata in modo da aumentare al massimo la sua rigidità. Dopo saldatura, la cassa è stata sottoposta a trattamento di ricottura di distensione delle saldature ed a successiva sabbiatura e verniciatura. La cassa é inoltre munita di portelle di ispezione, di fori di carico e scarico olio e viti di livellamento.
Lubrificazione forzata a bordo macchina, composta da:
- motopompa ad ingranaggi completa di motore + ammortizzatori
- filtro olio in mandata (N°2 cartucce di ricambio)
- termometro
- pressostato di minima
- scambiatore di calore aria/olio
- indicatore di flusso con contatti elettrici
- manometro visivo in bagno di glicerina completo di rubinetto
- valvola di sovrappressione a fine circuito
- N°2 Scaldiglie da 1 kW cadauna
– Componenti secondo Vendor List
– Verniciatura Standard MINO
– Peso del riduttore = 5.500 Kg circa
Category: riduttori di velocità, siderurgia
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