Caratteristiche tecniche:
- Potenza installata 231 kW
- Giri in entrata: 300÷1930 r.p.m.
- Rapporto di trasmissione: 1:21,817
- Giri i uscita: 13,75÷88,46 r.p.m.
- N. 3 alberi in uscita con interasse 654 mm.
- N. 1 albero in entrata in mezzeria
- Coppia costante 2370 Nm.
- Coppia max 51.550 Nm su ciascuno dei 3 alberi
- Fattore di servizio Agma ad usura > 2
- Fattore di servizio Agma a rottura > 2,5
- Funzionamento bidirezionale
Cassa in acciaio elettrosaldato a perfetta tenuta d’olio sagomata e nervata in modo da aumentare al massimo la sua rigidità, dopo saldatura, la cassa verrà sottoposta a trattamento di ricottura di distensione delle saldature ed a successiva sabbiatura e verniciatura EPOSSIDICA.
La cassa è inoltre munita di portine di ispezione e viti di livellamento
Ingranaggi in acciaio 18NiCrMo5 cementato temprato con profilo evolvente rettificato
Cuscinetti a rotolamento di primaria marca (SKF-FAG) a doppi rulli conici / cilindrici, montati in scatole supporti e calcolati per una durata teorica nominale LB10=>25.000 ore
Lubrificazione forzata a bordo riduttore composta da:
- 2 motopompe (una in stand-by all’altra) -portata 90 lt. / 1′ (Ultrapompe)
- 1 filtro doppio (Hydac)
- 1 scambiatore di calore acqua/olio con valvola termostatica (Flowex -Sesino)
- 1 riscaldatore con termostato
- 1 manometro (Tema)
- 1 termometro con contatti elettrici (Tema)
- 1 indicatore di flusso con contatti elettrici (Lubysistem)
- 1 pressostato di minima tarato 0,5 Atm (Square D)
-Tubazioni e ugelli posti sia all’imbocco che all’uscita dell’ingranamento
-Valvola di sovrappressione posta all’interno del riduttore
-Peso Kg. 10.000 circa
Category: riduttori di velocità, siderurgia
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